giovedì 11 marzo 2010

Riportiamo alcune e-mail ricevute e ringraziamo di cuore anche tutti coloro che hanno lasciato il loro commento. Un abbraccio da Adriana e G Carlo.



SONO ARRIGONI DANIELE DA BERTINORO FORLI .
HO VISTO IL VOSTRO VIAGGIO IN AMERICA E IO E MIA MOGLIE NEL GIUGNO DEL 2011
VOLEVAMO FARE LO STESSO,MA HO MOLTE PAURE E VOLEVO CHIEDERVI MOLTE COSE
AVEVO PENSATO SE POTEVATE VENIRE OSPITI DA NOI QUALCHE GIORNO
MI FAREBBE MOLTO PIACERE E VI FAREI VISITARE LA ROMAGNA
SALUTI DANIELE MORENA.

Carissimi,
oggi abbiamo visto la registrazione del Vs.intervento alla trasmissione del 14 febbraio.E' stato bello vederVi ed ascoltare le Vs.esperienze.La Vs.commozione ci è piaciuta perchè vuol dire che tutto quello che avete vissuto lo portate come un tesoro nel Vs.cuore e certo sarà un ricordo incancellabile.Da parte ns.tanta ammirazione e complimenti.Abbiamo ascoltato i futuri progetti e non sappiamo dove troviate il coraggio per tutto questo,forse c'è un pò di invidia....Ciao un abbraccio
Maria Grazia e Sergio

Carissimi Adriana e Carlo,
sono una delle tante che Vi ha visto, il 14 febbraio, nella trasmissione di Licia Colò.
Sinceramente " Vi invidio molto", in quanto non tutti hanno l'opportunità di realizzare ciò che voi siete riusciti a fare.
Io Vi scrivo per <>.
Mi spiego meglio: quest'estate vorrei andare con la mia famiglia
negli Stati Uniti (New York, costa occidentale, parchi) per circa 15/20 giorni.
Vorrei sapere, a Vs. giudizio, quali potrebbero essere i luoghi più
belli da visitare.
Spero che possiate rispondermi e, comunque, Grazie lo stesso.
In bocca al lupo per il Vs. prossimo viaggio.
Patrizia

TERREMOTO DEL CILE
Questo è quanto abbiamo ricevuto, il 27 febbraio, da don Giuseppe Tommasi, direttore del giornale "Presenza" che viene pubblicato in lingua italiana , in risposta alla ns. richiesta di notizie sul terremoto.
Carissimi Adriana e G. Carlo,
nella grande distruzione abbiamo solo sofferto (nelle strutture) solo
qualche vetro rotto e la croce del campanile che sta penzolando. La
salute è buona per tutti. Continua a tremare, come in questo momento.
Un abbraccio
P. Giuseppe (ringrazio le orazioni)
2010/2/27
> Carissimo Don Giuseppe, siamo ansiosi di avere tue notizie e anche
> degli altri ns.connazionali conosciuti allo Stadio Italiano di Santiago. Preghiamo che
> stiate tutti bene, vi siamo vicini, un grandissimo abbraccio da Adriana e G.
> Carlo

Cari Adriana e Carlo,
dopo aver seguito il programma televisivo Alle Falde del Kilimangiaro, abbiamo scoperto il vostro Blog, che abbiamo letto tutto con molto interesse e ammirazione,
e anche con un po’ di commozione per le tante storie umane da Voi riportate.
Fare un viaggio simile è da sempre il nostro sogno, ma avendo un bimbo piccolissimo, dovremmo rimandarlo, perlomeno per quel che riguarda il centro e il sud America.
Certo che molte situazioni da Voi vissute sono talmente personali che sarebbe impossibile poterle rivivere, ma ci piacerebbe comunque andare a vedere cosa gli italiani hanno fatto nel
Mondo e di cui purtroppo si parla veramente troppo poco.
Siamo curiosi di sapere se i nostri conterranei (sardi) sono riusciti a fare anche soltanto una minima parte di ciò che hanno fatto i veneti, ne saremmo felici.
..............
- Come avete fatto a trasferire il camper dagli Stati Uniti verso l’Italia? E’ possibile fare anche viceversa? Quanto tempo è durato il viaggio in nave del camper?
- Abbiamo letto nel Vostro blog che gli USA sono sicuri e organizzatissimi. Ritenete sia sensato visitarli in camper con un bimbo piccolo (ora ha 10 mesi)?
- Tre mesi per visitare gli USA sono veramente pochissimi. Vi ha creato problemi cambiare nazione per allungare il periodo di permanenza e quanto tempo occorre stare fuori per tornarvi?
- Riguardo il viaggio d’andata, abbiamo letto che è durato ben 26 giorni! Come avete “ammazzato” il tempo? Come avete trovato questa opportunità di trasporto (compagnia, spedizioniere)?

Avremmo tante altre domande da farVi ma non vogliamo essere troppo noiosi!!
Vi facciamo tanti complimenti per il coraggio e per il modo in cui l’avete vissuto e raccontato.
Anche le foto sono bellissime!Un abbraccio.
Marzia, Pietro, Ilario e Buccia (la nostra bassottina) PS: a che punto è il Vostro libro e qual è la Vostra prossima meta?

Dagli amici Nicoletta ed Enrico Moreschi, volontari laici della Diocesi di Padova incontrati in Brasile e dei quali vi abbiamo raccontato nel post di Rio, ritornati ora a Padova, riceviamo...
>> carissimi, bentornati!
>> per la prima volta oggi ho guardato il vostro blog, ripercorrendo con
>> voi i giorni che abbiamo vissuto insieme. Per la prima volta perchè i
>> collegamenti internet di parada Angelica erano così lenti che evitavamo
>> tutti quelli non urgenti o indispensabili e poi perchè, come forse avete
>> saputo da Liana, poco dopo la vostra partenza anche noi siamo stati
>> assaltati mentre tentavamo di rimettere a posto la casa dove volevamo
>> tornare a vivere, da cinque ragazzi armati, in pieno giorno, a
>> mezzogiorno. Questo ci ha costretti a cambiare idea ed a trovare una
>> casa in affitto in un altro quartiere, cosa che si è concretizzata solo a
>> settembre, dopo che per un piccolo intervento chirurgico Enrico ha avuto
>> delle complicazioni, che hanno rallentato un po' tutte le nostre
>> attività quotidiane.
>> Così, in modo abbastanza burrascoso è passato il nostro ultimo anno a
>> Caxias. A fine luglio, come previsto, siamo rientrati. Rientro non
>> facile, come potete immaginare, complicato dalla crisi che non ci aiuta
>> per il lavoro e dalla barbara uccisone di don Ruggero, che avete
>> conosciuto anche voi all'Isola Grande , in settembre. Adesso stiamo
>> cominciando ad ingranare.... Casa, lavoro, riorganizzare la vita,
>> rivedere a poco a poco gli amici, .... non è facile, ma ce la faremo! In
>> compenso ci stiamo godendo i tre meravigliosi nipotini che Alessandra ci
>> ha regalato in questi anni.
>> Abbiamo visto il vostro camper vicino alla chiesa di S. Giuseppe il 13
>> dicembre, così abbiamo capito che eravate tornati. Volevamo lasciarvi
>> un biglietto sul parabrezza, ma quando siamo usciti dall'incontro non
>> c'era più.
>> Scusate se solo ora ci facciamo vivi, ma, credeteci, vi abbiamo pensato
>> molte volte in questo anno!!!
>> Speriamo di riuscire a rivederci presto, ci farebbe molto piacere.
>> um abraço brasileiro
>> Enrico e Nicoletta


ciao sono Pippo un camperista di Ravenna
ho seguito la trasmissione di licia colò nella quale eravate ospiti
sono andato nel vostro sito ed ho avuto modo di leggere e di vedere le foto del viaggio che avete fatto nelle Americhe, complimenti! il motivo per il quale vi scrivo é di saperne di più per le adozioni a distanza visto che voi lo avete fatto
anche perché affidarsi ad una associazione che non si conosce si ha sempre paura che gli aiuti
non arrivino a buon fine.
saluti pippo e pippa (mia moglie)


Buongiorno.
Vi ho ammirato domenica scorsa in trasmissione su Rai Tre "alle falde del kilimangiaro" -
Ho sempre sognato un Alaska - Terra del Fuoco da fare più avanti in pensione. Oggi a causa degli impegni di lavoro è impossibile. Ci possiamo permettere viaggi di 3 - 4 settimane in estate e più brevi durante l'anno.
Tutti mi dicono del pericolo che c'è in Sud America; avete avuto veramente dei momenti difficili causa delinquenza???
Saluti e auguri per i prossimi viaggi Elio Contigiani Macerata

Buongiorno....
ho visto la puntata di domenica "Alle falde del Kilimangiaro" volevo solo dirvi che vi ammiro molto e vedendo e ascoltando i vostri racconti mi sono emozionata,bravi un bell esempio di vita e di amore!!!!!!
A presto vi auguro mucha suerte por todo....
Manuela

--Cari Adriana e Carlo, ho fatto la vostra conoscenza domenica scorsa vedendo la trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro". Complimenti per la vostra simpatia, voglia di viaggiare, amore per i bambini e anche un po' per la vostra "pazzia". Anche io e mia moglie siamo camperisti da tanti anni, scriviamo da Ancona e ci affascina l'idea di andare in Cina con il nostro semintegrale; vi chiedo quindi se vi è possibile darci un po' di informazioni su itinerari, costi, tempi e quant'altro possa esserci utile a realizzare questa avventura. Il mio indirizzo e-mail.......... vi ringrazio anticipatamente se potrete aiutarmi.
Paola e Roberto Ponziano.

Buon giorno signori, siamo una famiglia di Portogruaro (VE) e domenica abbiamo visto il vostro sevizio sul programma "alle falde del kilimangiaro". Siamo rimasti colpiti davvero per la vostra grande esperienza e umanita' davvero da seguire. Anche io e mia moglie siamo viaggiatori motociclisti anche se non con la vostra esperienza e personalmente quando incrocio un camper lo saluto con rispetto come succede tra due motociclisti, almeno quelli che vogliono godere della natura e non dei pericoli. Vi salutiamo con grande " GRASSIE" e se vi capita di passare per Portogruaro fermatevi a visitarla e' una grazziosa cittadina in stile veneto. Arrivederci.... in strada... Nico e Chiara

In primis: COMPLIMENTI!
Siamo anche noi due nonni viaggiatori e l'avervi visto in TV ci ha emozionati.
Per il vostro spirito di avventura, per la vostra umanità, per le esperienze vissute e per il vostro amore alla vita. Io dai viaggi ho trovato l'ispirazione a scrivere fiabe e racconti, prima per i miei nipotini e poi per tanti altri piccoli lettori ..e non.
Mi permetto di inviarvene una che sarà sul mio prossimo libro e una poesia che dedico a voi e a tutti i viaggiatori.
Chissà se un giorno ci incontreremo...
Un saluto dalla Liguria Pieralba Merlo

Buon giorno ;
desidero farvi i miei complimenti ( vi oh visto da Licia )
bonariamente vi invidio...
mi chiamo Natalia sogno sempre di poter fare dei viaggi come fate voi
ma il non sapere nessuna lingua mi limito a fare le solite vacanze
ad eccezione di 10 anni fa, x amore di una bambina di Cernobyl che io e mio marito abbiamo ospitato
( noi non abbiamo figli ) spinti dalla preoccupazione x come poteva stare a casa sua
siamo partiti in camper con dei miei nipoti ( marito e moglie )
abbiamo fatto una meravigliosa esperienza ripetibile x noi non solo x la lingua ma x impegni di lavoro
ora che siamo al limite dei nostri impegni mi auguro che cambi qualcosa.
percò mi viene spontaneo farvi i miei COMPLIMENTI
un cordiale saluto
Zanetti Natalia
un caro saluto da amici camperisti di alatri pro -fr-
ieri vedendo alle falde del kilimangiaro ,ho visto la prodezza che avete fatto ,non potete immaginare l'entusiasmo nostro , figuriamoci chi la vissuta .vi faccio tantissimi complimenti del viaggio fatto e del prossimo che farete in medio oriente .se avete opportunita di farmi qualche e mail con dei dettagli sul tibet ti ringrazio vivamente .spero appassionatamente di ripercorrere le tue prodezze ,e di potervi incontrare perche siete speciali ,cari saluti a te e tua moglie .valerio e gentilina

Carissimi Adriana e Carlo,
mia moglie oggi non riusciva più a staccarmi dalla TV.
Sono rimasto affascinato dalle vostre vostre avventure ! ! !
Vorrei conoscervi di persona - quando avrete una pausa
di tempo..............chissà quanti messaggi avrete ricevuto.
Intanto vi saluto cordialmente
nonno francesco e nonna gabriella
Buongiorno, ho visto oggi in televisione il servizio del Vostro viaggio
nelle Americhe, complimenti!!!
Ero tentato di mettermi in contatto con voi per chiederVi e proporVi di
fare un viaggetto insieme, ma avete detto nel servizio che preferite
viaggiare da soli, (e forse avete ragione).
Io non ho esperianza di camper e mi piacerebbe trovare persone
competenti e preparate, con le quali condividere una piccola esperienza,
poichè avendo avuto ultimamente seri problemi di salute non sono in
grado di affrontare alcun viaggio da solo.
Comunque Vi faccio ancora tanti complimenti e Vi ringrazio perchè
vedendo Voi ho preso un pò di coraggio. Grazie.

Cari Adriana e Carlo;
vi ringraziamo per aver reso pubbliche le vostre meravigliose esperienze. Siamo due pensionati con 38 anni di matrimonio, anche noi felicissimi nonni. Non sappiamo se sarà possibile imitarvi, ma, se vi chiederemo qualche consiglio ed informazione di massima, vorrà dire che il sogno si starà realizzando.
Complimenti per il blog e per le stupende fotografie e a chi le ha scattate.
Cari saluti.
gabriella rucli e luciano laurencig


Favolosi:
Permetteteci di complimentarci con voi per i bellissimi viaggi che avete
fatto. Anche io e mia moglie siamo camperisti da molti anni, ma a causa
del lavoro i nostri viaggi sono sempre stati limitati. Ora finalmente da
aprile siamo liberi e a parte i vincoli famigliari, nipoti ecc possiamo
spaziare di più nel mondo. Infatti a ottobre e novembre abbiamo effettuato
il nostro primo lungo giro. (niente a che vedere con i vostri.) Abbiamo
fatto un tour di tutta la penisola Iberica von più di 6000 km e in futuro
voglio arrivare, non dico al vostro livello, ma l'idea è quella. Bello
anche il vostro progetto futuro: Yemen ecc. Gradiremo avere qualche
scambio di opinioni sulla preparazione di questi viaggi, é possibile?
Vi ringraziamo per l'attenzione.
Un caro saluto
Lorenzo e Leana Baracco
Torino

Buonasera !!!!
E con grande piacere che vi ho visto oggi in TV, siamo rimasti ad ascoltare i vostri racconti , io mi chiamo Blanca sono nata en el sud della Argentina , mio marito si chiama Fausto ed è Italiano , siamo camperisti anche noi , e facciamo ei viaggi sia in compagnia che in solitario , ma mio marito non è ancora in pensione e siamo molto limitati , ma la vostra storia ci ha afascinati molto , vi ho scritto per dirvi , forza e coraggio , continuate così .
Siete grandi .
Blanca e Fausto
CIAO!

Vi abbiamo visti oggi alla trasmissione di Licia Colo'. Abbiamo una domanda:
in Peru' come avete fatto a superare il mal d'altitudine (4.000 metri)?
Il nostro medico curante ci ha sconsigliato di andare li' proprio per l'altitudine dicendoci che soltanto gli sportivi riescono ad andare li' senza problemi, invece le persone "normali" hanno sicuramente problemi di respirazione o addirittura si possono sentire male tanto da non proseguire il viaggio, voi che ne pensate visto che ci siete stati? Che problemi di saluti avete avuto?
Grazie
SILVIA e ROBERTO

Salve, oggi Vi ho seguito in TV alle falde del Kilimangiaro in seguito poi sul Vs blog e non ho resistito
dal mandarVi i miei complimenti e auguri x i prossimi viaggi.
Vi salutano caramente i nonni camperisti Mara & Lino :)
Salve! Tanti complimenti per il vostro servizio di oggi alle falde del Kilimangiaro.Innanzi tutto complimentissimi per i vostri viaggi.Vorremmo arrivare alla vostra età con lo stesso spirito, noi siamo sposati da 5 anni e adoriamo viaggiare.Mi potreste mandare il link al vostro blog, che non ho fatto in tempo a scrivermelo?
Grazie!!! E buon viaggio!!!!!!
Walter&Elisa

Complimenti! Abbiamo visto la trasmissione oggi su Rai Tre
e ci ha fatto molto piacere che dei camperisti come noi
siano riusciti a realizzare un "tour" di questa portata.
Saluti
Nadia e Nuccio da Sori
Cari amici oggi, 14 febbraio, abbiamo avuto il piacere di conoscervi seguendo la trasmissione di Licia Colo'; finalmente si parla di camper e camperisti e che camperisti nel farvi i più vivi complimenti per i viaggi straordinari che avete fatto, ci piacerebbe saper come siete riusciti a imbarcarvi con la nave porta conteniner per arrivare in America, noi siamo una coppia che ha la passione dei viaggi io però ho paura a prendere l'aereo, quindi dopo aver girato con il camper per tutta l'Europa, vorrei accontentare mio martio ed andare fnalmente fuori dai confini dell'Europa appunto, mi potete aiutare dandomi qualche dritta? avete imbarcato solo il camper o anche voi avete viaggiato in nave'' quali sono le compagnie che offrono questi servizi, ci piacerebbe proprio poter andare in America e possibilmente in Patagonia con il nostro camper: Cordiali saluti e auguri per i vostri futuri viaggi, grazie
Clem e Pina Montuoro - Catania

Vi abbiamo visti oggi in trasmissione, cosa dirvi? Siamo senza parole! Vi diciamo lo solo
Complimenti!
Complimenti!
Complimenti!
Aggiungiamo che state facendo ciò che anche noi avremmo voluto fare, purtroppo vicende avverse, di salute e conseguentemente economiche, non ce l'hanno consentito, quanto meno nella misura che avremmo voluto. Ma bando alle cose tristi!
Abbiamo dato un'occhiata veloce e golosa al vostro blog, ce lo siamo messo tra i preferiti e ritorneremo a leggerlo con attenzione.
Comunque anche noi nel nostro piccolo abbiamo fatto qualche viaggetto. Da qualche anno viaggiamo con un Kangoo che ho camperizzato da me; il viaggio più notevole è stato di 65 giorni nella penisola Iberica. Quest'anno vorremmo fare il giro della Sardegna, sempre con lo stesso mezzo.
Non ci dilunghiamo oltre, ancora tanti complimenti ed un caro saluto
Rita & Mimmo
C'è voluto del talento a diventare vecchi e non adulti (Jacques Brel)


Gentili signori,
da vecchio camperista e viaggiatore mi complimento con voi per
la bellissima impresa realizzata e per il vs spirito giovanile. Solo
chi ha affrontato lunghi viaggi in solitaria (non solo in camper
ovviamente ma anche con altre tipologie di automezzi attrezzati per
l'autosufficienza) sa cosa vuol dire.
Mi spiace solo che non sia stato inserito nel vs itinerario il
Labrador, visto che eravate a Quebec City, con il passaggio daglii
stati atlantici canadesi (in effetti sono isole) e rientro a Quebec
City. Vi assicuro che si tratta di una esperienza particolare e lo dico
perchè avendo visitato quasi tutti gli Stati da voi pure visitati mi
sono reso conto che qui il un mezzo autosufficiente è veramente il top
data la carenza quasi totale di strutture ricettive e le poche che vi
sono costano una pazzia.
Complimenti di nuovo e buoni viaggi futuri. On the road for
ever.
Tagliati Armando

Ciao! Vi ho visto oggi alle Falde del Kilimangiaro e così, incuriosita dalla
vostra energia, sono entrata nel vostro blog. Complimenti per i bellissimi
viaggi! Io adoro viaggiare e l'idea di partire senza sapere esattamente la data
del ritorno è uno dei miei sogni. Ora tra il lavoro, soldi e impegni di
famiglia non lo posso di certo fare ma quando andrò in pensione vi voglio
imitare. Ma le foto di Venezia le avete fatte voi? Alcune sono di Burano e
altre isole? Sono molto particolari. Venezia è la mia città, anche se da anni
vivo a Mestre, sono veneta come voi e anche per questo mi è venuta voglia di
scrivervi... Complimenti ancora e auguri per il vostro prossimo viaggio!
Roberta

Innanzi tutto complimenti. Vi ho seguito in tv e sono rimasto incantato. E probabilmento non sono il solo.
Intanto mi presento. Mi chiamo Federico Urban, sono da poco in pensione dopo aver fatto, proprio alla Rai, per 38 anni il giornalista sportivo (motori per lo più, ma soprattutto motociclismo) e ho sempre avuto un camper. Ora ne ho uno proprio su meccanica Mercedes Sprinter (un Mirage Giubileo) e naturalmente passo più tempo a progettare di usarlo che ad usarlo. Ma non voglio rubarvi troppo tempo. Vi scrivo solo per avere informazioni su come avete trovato il modo di imbarcarlo per destinazioni così lontane. Immagino che non sia così semplice. Se avete qualche suggerimento da darmi, aggiungerò all'ammirazione anche la gratitudine.
Cordiali saluti,
Federico Urban
Cari Nonni adriana e carlo
dopo avervi visto sul programma "alla falde del kilimangiaro" ne ho parlato con il nostro camper club Canaletto di cui sono uno del consiglio e vorrei vedere se possiamo organizzare un incontro con voi e presentarvi a nostri soci (oltre 200)
Gradirei se potete chiamarmi al cellulare ....... Mi chiamo Giuseppe Moreschi
Vi ringrazio e ancora congratulazioni
Saluti
Giuseppe Moreschi

Nessun commento: