martedì 18 settembre 2007

IL VIAGGIO



Il viaggio è in programma per l’autunno 2007 e avrà la durata di 2 anni. La traversata atlantica avverrà con una nave cargo che, partendo da Le Havre il 23novembre, dopo 28 giorni di navigazione, sbarcherà a Buenos Aires. Da lì inizierà il percorso illustrato sopra di oltre 100.000 km.
Il viaggio avrà uno svolgimento particolare , prima per la lunga durata del trasferimento in nave che sarà dedicata al perfezionamento ed alla concentrazione e poi perchè il percorso fatto con il camper permetterà un ritmo lento e meticoloso, quasi di pellegrinaggio, senza saltare da una località all’atra (come avviene con la maggioranza dei viaggi di oggi con mete sempre più lontane e tempi di permanenza più ristretti) consentendo di assaporare ogni particolare del paesaggio, soprattutto di quello umano.
Scopo del viaggio sarà quello di conoscere e documentare con fotografie ed appunti genti città e luoghi lontani con particolare attenzione a come vivono gli altri, a come affrontano la realtà quotidiana, entrando nelle loro case, vivendo, meglio abitando con loro, sempre grati dell’accoglienza e dell’arricchimento spirituale e degli insegnamenti che ci daranno, con la speranza di dare un piccolo contributo a comprendere i grandi mutamenti che stiamo vivendo nella natura e nelle società.
L’interessamento maggiore sarà rivolto, in tutti i Paesi che attraverseremo, alla ricerca dei Veneti emigrati e dei loro discendenti, organizzati o meno in Associazioni, incontrandoli nei loro ambienti, desiderosi di sentire le loro esperienze, le loro storie ma anche alla ricerca di coloro che operano nelle missioni, nel volontariato, e in qualsiasi altra attività portando del bene e facendo onore al nostro Paese.

Giancarlo e Adriana auspicano che delle Istituzioni, degli Enti, delle Associazioni o delle Ditte contribuiscano per rendere possibile la pubblicazione di un libro sul viaggio.

3 commenti:

valter ha detto...

Ciao ragazzi siete troppo forti complimenti da Valter Antonella e Nikita vi staremo vicini nel vostro fantastico viaggio non fateci mancare notizie siate prudenti divertitevi.Seguiremo le vostre tappe con curiosita e ammirazione perchè sarà comunque un'impresa la vostra....!!!!!!!!!!!!!Buon Gran Tour ciao baci

Isabel Cristina Michelotto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Isabel Cristina Michelotto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.